L'abbigliamento nel tuo futuro

Buongiorno ragazze,

finalmente siamo arrivati all'ultimo step.


Nei due articoli precedenti "L'abbigliamento e la narrazione di te stessa" e "L'abbigliamento nel tuo Presente", abbiamo visto le domande del Passato e del Presente, che l'autrice Jennifer Baumgarthner propone per indagare in modo approfondito il proprio atteggiamento nei confronti dell'abbigliamento e come questo si è costruito nel corso della tua vita.


Siamo dunque arrivate all'ultimo marcatore temporale, che ti permetterà di chiudere il quadro completo del tuo rapporto con l'abbigliamento, il Futuro.



Tramite le domande del Passato, hai potuto capire cosa e chi ha influenzato il tuo abbigliamento, ma non solo, anche il tipo di approccio che hai avuto agli inizi verso quest'ultimo.


Tramite le domande del Presente invece, hai avuto modo di capire l'approccio e il rapporto che hai in questo momento con l'abbigliamento e l'importanza che gli conferisci.


Le domande del Futuro ti aiuteranno a capire cosa vorrai esprimere tramite l'abbigliamento negli anni futuri, ma soprattutto a capire quali sono i tuoi obbiettivi futuri e se hai un piano per raggiungerli.


Capisco perfettamente che sia strano comprendere come mai delle domande che dovrebbero riguardare l'abbigliamento, siano utili per programmare il proprio futuro e i propri obbiettivi.


Ma la verità è che quando dico che la moda è legata alla psicologia è proprio questo che intendo, avere ben chiaro in mente la persona che siete e che vorrete essere ma soprattutto che vorrete esprimere e mostrare all'esterno, vi permetterà di stabilire anche il percorso che vorrete percorrere nella vostra vita.


Perché tutto ciò che gira intorno a noi e tutto ciò che riguarda noi è strettamente correlato.


Una persona sicura di se, non ha bisogno di dimostrarlo a parole o con i fatti, perché la sua sicurezza interiore si percepisce quasi fosse un'aurea visibile che le scorre intorno e che viene sprigionata anche solo tramite le sue movenze e i suoi modi di fare.


Quindi non ti rubo altro tempo.


Ti lascio alle tue domande.


Futuro

1 - Come vorresti vestirti per ogni prossimo decennio ?

2 - Hai un'icona di stile per ogni fase della tua vita ?

3 - Quali grandi cambiamenti pensi che farai nel futuro ?

4 - Possiedi un guardaroba che possa adattarsi a quei cambiamenti ?

5 - Come potrebbe essere il tuo guardaroba ideale ?

6 - Quali cambiamenti vorresti fare in futuro al tuo guardaroba ?

7 - Quando ti piacerebbe completare il tuo cambiamento ?

8 - Che cosa ti trattiene dall'avere il guardaroba perfetto ?

9 - Quali obbiettivi ti piacerebbe portare a termine in futuro ?

10 - Hai suddiviso in passaggi specifici il percorso per arrivare ad ottenere tali obbiettivi ?

11 - Quando pensi che potresti realizzare il raggiungimento di questi obbiettivi ?

12 - Credi che i tuoi vestiti possano facilitare questo processo ?


Mi raccomando ti specifico anche quest'ultima volta di non essere frettolosa ma di prenderti tutto il tempo che ti serve per rispondere in maniera più specifica possibile a queste domande.


Anzi direi che queste domande sono tra le più importanti, in quanto affronterai il tema dei tuoi progetti futuri e dei tuoi obbiettivi, quindi se c'è un momento in cui domandarti se vuoi fare dei cambiamenti nella tua vita e se si quali , beh direi che è proprio questo.


Quindi armati di matita e quaderno e immergiti all'interno di te stessa.


Essendo l'ultimo step, ci terrei molto se te la sentissi di inoltrarmi le risposte alle varie domande o anche semplicemente la tua riflessione sull'aiuto che ti ha conferito questo esercizio del Passato, Presente e Futuro.


Ovviamente se volessi un mio parare o anche solo un aiuto ad interpretare il significato dietro alle risposte delle varie domande, non esitare a scrivermi.


Al prossimo Mercoledì.







IMG_1579_jpg.JPG

Ferrari Alessia 

Ciao!

Sono Alessia,

sono una Consulente di Immagine.

Ho deciso di creare il progetto e il Blog Dett.B con lo scopo di poter aiutare tutto il mondo femminile a ritrovare se stessa ma soprattutto per far capire loro quanto è importante valorizzare la propria immagine.

Perché la tua immagine dice chi sei e ciò che hai dentro!