top of page

Viso Ovale

Buongiorno,

sono Ferrari Alessia, sono una Consulente di Immagine, il mio obiettivo è comunicare quanto sia importante valorizzare la tua immagine in maniera consapevole, in quanto la tua immagine esprime chi sei e la tua personalità.


Oggi parliamo di Viso Ovale!


Perché è importante conoscere la propria forma del viso?


Semplice!

Ogni forma può essere valorizzata da determinati acconciature, determinati tagli e tecniche di colorazione dei capelli.


Questo è il motivo per cui quando chiediamo al parrucchiere di farci lo stesso taglio di una nostra amica o di una persona famosa, a lavoro finito non ti fa sentire bella e valorizzata allo stesso modo.


Cosa fare?

Conoscere la propria forma del viso così da sapere esattamente cosa ti valorizza e cosa ti sta meglio, così da fare delle scelte precise e consapevoli.


Vediamo quindi cosa valorizza il viso Ovale!


Sharon Stone Viso Ovale
Sharon Stone



VISO OVALE

SEZIONI DEL VISO
DIVISIONE DEL VISO IN SEGMENTI

Il viso Ovale è il viso definito "ideale" per la figura femminile


Perché?


Perché presenta proporzioni equilibrate (la lunghezza deve essere i 2/3 della larghezza), i tre segmenti A-B-C in cui viene diviso il viso sono uguali e i lineamenti risultano femminili e morbidi.

(La ragazza in foto mostra solo la suddivisione in segmenti del volto non la forma corretta del viso)




TAGLIO DI CAPELLI VISO OVALE


Non ci sono particolari dritte da seguire in quanto può permettersi più o meno tutti i tagli che verrano scelti dal tuo gusto personale.


Le cose a cui bisogna far attenzione per fare scelte consapevoli sono due:


- Capelli molto lunghi allungano un viso che di suo è già ben proporzionato, sarebbe meglio un capello medio/lungo ( a meno che l'allungamento del viso sia voluto appositamente)


- Tagli netti vicino alla mandibola (Carré) andranno a indurire i tratti del viso ( se l'effetto è voluto è giusto tenerli così, se si vogliono mantenere i lineamenti morbidi meglio evitare tagli netti e geometrici)



ACCONCIATURE VISO OVALE


Può portare qualsiasi acconciatura, può anche tenere il viso completamente scoperto.



TECNICHE DI COLORAZIONE VISO OVALE


Anche in questo caso saranno dettate dal gusto della persona, in quanto non c'è bisogno di riequilibrare e armonizzare parti del viso.



ACCESSORI VISO OVALE


Da quelli più lunghi a quelli più corti che fanno volume, l'unica accortezza sarà dettata dalla stagione armocromatica di appartenenza e dal proprio stile, a livello di forma del viso non ci sono accortezza da tenere in conto.


Stessa cosa per le scollature de capi di abbigliamento, potrai optare per scollature a V, ad U, girocollo e a dolcevita.


VIP DI RIFERIMENTO VISO OVALE




Bene, abbiamo visto nel dettaglio tutti gli elementi da curare e scegliere in maniera consapevole per valorizzare un viso ovale.


Cosa fare?


Rivolgerti ad una consulente di immagine che collabori con un parrucchiere così da comprendere insieme alle due figure professionali il taglio e colore che più ti valorizza e rispecchia la tua personalità.


L'autoanalisi non è mai consigliata per mancanza di oggettività a conoscenze tecniche professionali.


Per qualsiasi dubbio o domanda sono a tua disposizione tramite Chat, E-mail o in Dm su Instagram.


Noi ci rivediamo la prossima settimana con un'altra forma del viso nel dettaglio


Un Abbraccio

da Dett.B

IMG_1579_jpg.JPG

Ferrari Alessia 

Ciao!

Sono Alessia,

sono una Consulente di Immagine.

Ho deciso di creare il progetto e il Blog Dett.B con lo scopo di poter aiutare tutto il mondo femminile a ritrovare se stessa ma soprattutto per far capire loro quanto è importante valorizzare la propria immagine.

Perché la tua immagine dice chi sei e ciò che hai dentro!

bottom of page