Outfit Morfologia Ovale

Buongiorno,

sono Ferrari Alessia, sto studiando per diventare una Consulente di Immagine, in quanto voglio comunicare quanto sia importante valorizzare la tua immagine, perché la tua immagine esprime chi sei e ciò che hai dentro.

Oggi ci addentriamo nel mondo del Body Shape.

Conoscere la tua Morfologia Fisica è importantissimo.


Perché?


abito impero argento

Semplice, in base alle linee del tuo corpo puoi selezionare gli outfit e i look più adatti e che valorizzeranno al meglio la tua persona.

Con i vari capi di abbigliamento si possono creare delle illusioni ottiche che ti permetteranno di rendere la tua silhouette equilibrata ed omogenea.

Tutto questo però è possibile solo individuando la tua forma fisica!



Oggi parliamo della morfologia Ovale!



MORFOLOGIA OVALE


In questa morfologia il volume è situato a livello del Ventre, Spalle e Fianchi appaiono meno presenti.


L'obiettivo è quello di far risaltare tutte le parti del corpo armoniose, tranne la parte centrale del busto che dovrà essere attenuata.


Cosa indossare?


Opta per Bluse, Camicette e tuniche per la parte alta del corpo.

Per la parte inferiore invece opta per pantaloni aderenti o dritti, forme affusolate e gonne dritte.

Indossa vestiti a sacco o dalla forma svasata il cui volume partirà perpendicolarmente al seno, scolli a V e colletti che strutturano il busto.


Le giacche andranno portate aperte con forme di scolli verticalizzanti, puoi optare per giacche stampate così da distogliere lo sguardo verso i lati del corpo.


Ricorda l'importante è spostare l'attenzione dal centro del busto, poni l'attenzione sulla parte alta del corpo, sul décolleté e sulle spalle grazie ad accessori, scialli e ricami.


Evita increspatura sulla vita e sui fianchi, di allargare troppo la parte inferiore del corpo e i motivi applicati nella parte centrale del corpo.


outfit morfologia ovale

outfit morfologia ovale

Bene, sono sicura di averti dato molti spunti e dritte per poter creare il look perfetto per una Morfologia Ovale.


Ogni Morfologia va valorizzata al meglio e non bisogna assolutamente sentirsi penalizzate, anzi la tua morfologia ti caratterizza e determina involontariamente anche il tuo stile nell'abbigliamento.


È parte di te!


Un Abbraccio

da Dett.B

IMG_1579_jpg.JPG

Ferrari Alessia 

Ciao!

Sono Alessia,

sono una Consulente di Immagine.

Ho deciso di creare il progetto e il Blog Dett.B con lo scopo di poter aiutare tutto il mondo femminile a ritrovare se stessa ma soprattutto per far capire loro quanto è importante valorizzare la propria immagine.

Perché la tua immagine dice chi sei e ciò che hai dentro!