L'importanza dell'intimo per una donna!

Buongiorno ragazze!

Oggi parliamo di un capo d'abbigliamento che non abbiamo mai trattato prima.

Un capo d'abbigliamento anch'esso molto importante per noi donne sopratutto per la nostra autostima.


Oggi parliamo di Intimo!


Ho detto che influisce molto sulla nostra autostima, come mai?

Capiamo meglio insieme!


Tante donne non danno molta importanza a ciò che indossano sotto i vestiti, sono convinte che uno slip vale l'altro.

Beh ahimè, non è proprio così!


Sapere di aver sotto i vestiti di tutti i giorni uno slip o un reggiseno che ci valorizza, psicologicamente ci rafforza, ci fa sentire più forti, più sexy, più intraprendenti.

Molte donne hanno paura di osare, di sembrare delle "cattive ragazze".


Io vi dico ma sopratutto vi invito ad andare oltre!


Basta con quest'idea che chi indossa perizoma, intimo con pizzo, intimo provocante deve per forza essere etichettata come "cattiva ragazza".


L'intimo è un elemento fondamentale, ci aiuta a prendere consapevolezza del nostro corpo, ad adornare e abbellire il nostro corpo.


Se riflettiamo un attimo insieme, è il primo indumento che indossiamo ancor prima di pantaloni, magliette....



Quindi perché trascurarlo?

Perché trascurare questa parte di noi stesse?


Prima di tutto è un capo in grado di valorizzare maggiormente i nostri punti di forza, può aiutarci a tirare su un seno prorompente o a snellire i nostri fianchi.


E tutto questo possiamo farlo indossando anche dei capi che ci facciano sentire belle ma soprattuto seducenti e sexy.


È importantissimo sentirsi seducente e sexy, non possiamo trascurare questo nostro lato, fa parte dell'essere donna e non dobbiamo vergognarci!

Certo ci sarà chi si sente così e lo trasmette con più naturalezza per indole magari, ma è un lato che ciascuna di noi può coltivare e migliorare, perché ciascuna di noi lo ha dentro di sé.


Un'altra cosa importante da capire è che tutto questo non dobbiamo farlo per qualcun altro.

Non dobbiamo pensare di dover essere seducenti e sexy per un uomo, così da sentirci sicure che ci possa apprezzare di più.


Assolutamente no!


Lo dobbiamo fare solo per noi stesse.

Perché quando ci guardiamo allo specchio la mattina prima di vestirci o la sera prima di farci una doccia, dobbiamo essere le prime a rimanere senza fiato guardando la sola immagine riflessa nello specchio.


Dobbiamo essere noi stesse ad auto-ammirarci e anche ad auto-sedurci potremmo dire.

Se siamo noi in primis a piacerci, a sentirci seducenti e sexy lo trasmetteremo all'esterno e alle persone che ci circondano.


Deve sempre partire tutto da noi e dalle nostre consapevolezze e dalle nostre percezioni che abbiamo di noi stesse.


Con questo non sto dicendo che da oggi tutte devono indossare un intimo provocante!


Ciò che voglio comunicarvi con questo articolo è che dobbiamo scegliere con accuratezza anche il nostro intimo, e anche questo deve rispecchiare il nostro stile e la nostra persona.


Dobbiamo sentirlo parte di noi stesse e della nostra persona, insomma dovete sentirvi a vostro agio in qualsiasi momento della giornata, ma soprattutto dovete portarlo con fierezza!


Ne esistono davvero di ogni tipo, dai più romantici, ai più divertenti, ai più aggressivi, nessuno vi impedisce anche di mischiare uno stile con un altro per creare il vostro stile personale.


Sono anche uno strumento che si cura molto nelle occasioni speciali, come il matrimonio, l'anniversario, San Valentino e così via.


Potete davvero giocarci come preferite, può aiutarvi anche ad esprimere uno sfumatura che fa parte della vostra personalità che tenete nascosta ma che esce fuori nel momento in cui decidete voi e soprattutto nel modo che volete voi.


Insomma anche questo capo d'abbigliamento ha la sua importanza.


Se scelti bene i completi intimi hanno la capacità di rendere una donna non solo più affascinante, ma anche più sicura di sé!



Cosa aspettate?

Correte a giocare con la vostra femminilità, non abbiate paura di osare, la paura riservatela per altro, e se riuscite a sradicarla dalla vostra mente meglio ancora!


E se vi balena per la testa l'idea stupida di poter sembrare ridicole, ricordate che ogni donna è sensuale a suo modo non esistono regole.


Siamo ciò che vogliamo essere, non ciò che abbiamo paura di essere!


Al prossimo mercoledì!







IMG_1579_jpg.JPG

Ferrari Alessia 

Ciao!

Sono Alessia,

sono una Consulente di Immagine.

Ho deciso di creare il progetto e il Blog Dett.B con lo scopo di poter aiutare tutto il mondo femminile a ritrovare se stessa ma soprattutto per far capire loro quanto è importante valorizzare la propria immagine.

Perché la tua immagine dice chi sei e ciò che hai dentro!