Cosa dicono di noi i nostri capelli?

Buongiorno a tutte ragazze,

oggi voglio parlare con voi del rapporto che ognuna di noi ha con i Capelli!


Perché?

Semplice!

È un elemento fondamentale del nostro look ma soprattutto della nostra personalità.


Riflettiamo un attimo sull'importanza dei capelli.

Sono un elemento che può esprimere una molteplicità di sensazioni e di opinioni sulle persone che ci circondano.


Possono comunicare un'estrema cura della propria persona, in base alla pulizia, un'estrema sicurezza a livello caratteriale, in base al taglio, e anche una forte personalità con molta voglia di apparire, in base al colore.


E ovviamente ci possono anche comunicare tutto l'opposto, quindi insicurezza, paura di apparire e una tendenza al trascurarsi.


Sono oggetto di sensualità e seduzione, quindi anche uno strumento che ogni donna deve essere in grado di utilizzare e saper sfoggiare a proprio vantaggio.


Insomma i capelli sono davvero una parte essenziale della nostra persona e della nostra identità.


Come vi dico sempre, tutto ciò che ci riguarda esprime il nostro stato d'animo e il nostro modo di essere, i capelli sono in grado di esprimerlo in maniera ancora più esplicita.


Basti pensare a quante persone ne sottovalutino la pulizia, ma anche quante persone vengano sopraffatte dalla pigrizia anche solo per andare dal parrucchiere a sistemare, ad esempio, i capelli bianchi facendosi una semplice tinta ( che volendo si potrebbe fare anche da sé), o anche solo per sistemarsi il taglio per risultare più in ordine.


I capelli sono ciò che ci contorna il viso, ci intensificano lo sguardo, ci danno movimento, volume, sicurezza, in pratica amplificano la nostra femminilità.


Sono uno strumento con cui molte di noi giocano quando sono timide o mentre stanno flirtando.

Ma vengono anche usati per coprire imperfezioni, e per nascondersi da occhi indiscreti.


Personalmente mi piace molto cambiare frequentemente look, passo dai capelli lunghi a quelli corti, dal castano al biondo platino, e tutte le persone che mi circondano mi hanno sempre chiesto il perché di questi continui cambiamenti.


Beh la risposta è semplicemente che ogni taglio, ogni colore, ogni acconciatura esprime una sfumatura diversa delle mille emozioni che provo nei vari periodi della mia vita, e mi piace dargli voce, esternandola con cambiamenti di look, talvolta anche improvvisi o netti, che partono dai vari stili nell'abbigliamento fino ad arrivare al punto più alto del corpo ovvero ai capelli.


Ognuna di noi deve saper esprimere se stessa tramite il taglio e il colore giusto!


Capire quali sono non è sempre facile, perché anche questo richiede una conoscenza di se stesse, e di ciò che si vuole esprimere della propria personalità.

Quindi parte sempre tutto da un'attenta e meticolosa analisi del vostro io più nascosto a cui sarete in grado, volta per volta, di dare sempre più voce.


Se volete fare un cambiamento importante al vostro look ma non sapete proprio da dove partire o da che parte girarvi potete chiedere dei consigli a chi lo fa di professione, che sarà in grado di consigliarvi a livello più tecnico in base anche alla vostra forma del viso ad esempio.


Adesso che siamo in vacanza direi che possiamo anche permetterci il lusso di lascare i capelli alla loro forma naturale, chi li ha mossi, chi lisci che voluminosi chi meno.

Anche perché diciamocelo, è risaputo che al mare i capelli sono l'ultimo dei nostri problemi perché, nella maggior parte dei casi, l'effetto dei capelli un pochino più selvaggi e allo "stato brado" ci dona e ci affascina.


Al ritorno dalle vacanze però bisogna trovare necessariamente il taglio e il colore adatti al proprio viso e alla propria personalità.


Al prossimo Mercoledì!




IMG_1579_jpg.JPG

Ferrari Alessia 

Ciao!

Sono Alessia,

sono una Consulente di Immagine.

Ho deciso di creare il progetto e il Blog Dett.B con lo scopo di poter aiutare tutto il mondo femminile a ritrovare se stessa ma soprattutto per far capire loro quanto è importante valorizzare la propria immagine.

Perché la tua immagine dice chi sei e ciò che hai dentro!