Come risultare Magra

Buongiorno,

sono Ferrari Alessia, sto studiando per diventare una Consulente di Immagine, in quanto voglio comunicare quanto sia importante valorizzare la tua immagine, perché la tua immagine esprime chi sei e ciò che hai dentro.


Oggi voglio svelarti alcuni trucchetti da poter utilizzare nell'abbigliamento per risultare più magra e quindi creare una silhouette più equilibrata e armoniosa.


Vediamo le linee guida generali da seguire e poi entriamo più nel dettaglio in base alle varie fisicità.


ragazza con top bianco e pantaloni neri
risultare più magra con i colori


LINEE GUIDA GENERALI PER RISULTARE PIÙ MAGRA


Specifico che ci sono davvero molte tecniche da utilizzare per rendere la tua silhouette più armoniosa, oggi vedremo la tecnica dei Colori.


Let's Go!


Allora, quando decidi di creare degli abbinamenti o di acquistare dei vestiti in generale, devi tenere a mente che i colori che abbini creano sempre un effetto ottico illusorio.


Questo effetto ottico può ingrandire o snellire la tua figura.

Per tanto, se prima lo facevi in modo casuale senza farci caso, adesso hai la possibilità di scoprire come utilizzare queste illusioni ottiche a tuo favore, creando volume dove lo ritieni necessario, e snellire dove ce ne è più bisogno.


Caratteristiche tecniche dei colori - Colori che Ingrossano e Colori che Snelliscono-


Vediamo insieme quali sono i colori che aumentano i volumi e quali sono quelli che invece snelliscono!


Colori Chiari: aumentano i volumi

Colori Scuri: diminuiscono i volumi

Colori Freddi: diminuiscono il volume

Colori Caldi: aumentano il volume

Colori Luminosi: aumentano volumi


Perfetto, adesso non ci resta che capire dove e come usare un colore piuttosto che un altro.


Spalle più ampie rispetto ai fianchi?


Se hai le spalle più ampie rispetto ai fianchi, dovrai creare più volume sui fianchi, per tanto bisognerà utilizzare i colori scuri nella parte superiore del corpo e i colori più chiari nella parte inferiore del corpo.

Creare un contrasto cromatico è importante per creare l'illusione ottica.

Se vi piacciono i look monocolore, sarebbe meglio utilizzare dei capi di abbigliamento che non appesantiscano le spalle, e che gonfino invece nella parte inferiore del corpo.


Fianchi più ampi rispetto alle spalle?


Se hai i fianchi più ampi rispetto alle spalle, dovrai utilizzare colori più chiari nella parte superiore del corpo per creare più volume e colori più scuri nella parte inferiore per snellire.

Ovviamente per volumizzare le spalle ci sarà bisogno anche di utilizzare dei capi di abbigliamento che creeranno volume ( voilant, spalle imbottite, spalle a sbuffo).



Conoscere le tecniche nell'abbigliamento e per quanto riguarda l'immagine è importante per poter valorizzare tutti i nostri punti di forza, e per rendere i nostri "punti deboli" dei punti di forza anch'essi.


Un'abbraccio

da Dett.B



IMG_1579_jpg.JPG

Ferrari Alessia 

Ciao!

Sono Alessia,

sono una Consulente di Immagine.

Ho deciso di creare il progetto e il Blog Dett.B con lo scopo di poter aiutare tutto il mondo femminile a ritrovare se stessa ma soprattutto per far capire loro quanto è importante valorizzare la propria immagine.

Perché la tua immagine dice chi sei e ciò che hai dentro!