Come affrontare l'estate 2020 alla moda

Buongiorno ragazze,

quest'anno con il lockdown si temeva che non saremmo riuscite ad andare in vacanza, il nostro amato mare ci è sembrato davvero una meta lontana da raggiungere.


Questo però non ha ovviamente bloccato la moda e le tendenze che andranno quest'estate.



Non so se capita anche a voi, ma a me piace molto guardare i vecchi film o anche serie tv, e osservare i loro outfit.


Perché dietro ad ogni abito c'è una storia di costume, di usanze e cultura e mi piace immaginare come potrei modificarlo per renderlo semplicemente più moderno per poterlo indossare.

E la cosa che si nota dagli abiti degli anni 90 in giù, è che sprigionavano davvero molta femminilità, e le donne in quegli abiti erano davvero simbolo di eleganza, femminilità e sensualità, cosa che secondo me con le tendenze moderne si è un pò perso.

In quegli anni non potevano mostrare molto le varie parti del corpo come il seno il fondoschiena e così via, quindi per poter mostrare la loro femminilità e sensualità avevano bisogno di una veste che contenesse tutte queste prerogative, unite ovviamente al loro modo di fare.


Oggi, secondo il mio punto di vista, trovare la femminilità nei modi di fare e negli atteggiamenti vari delle ragazze è davvero molto difficile, perché è passato un messaggio a parer mio sbagliato.

Per essere o risultare forti non bisogna essere scurrili o come si suol dire un "maschiaccio", basta semplicemente essere sicura di te stessa e mostrarlo al mondo intero.


Tornando alla moda, sapevi che la moda ha un movimento ciclico?

In pratica quello che era di tendenza fino a 10 anni prima tornerà di moda essendo semplicemente rivisitato.

È difficile trovare capi totalmente nuovi.

Negli anni l'uscita delle nuove collezioni si è sempre più velocizzata, a tal punto da aver perso di vista l'idea del "mai visto prima".


Quindi quali saranno i look tornati di tendenza quest'anno?


Sono i look degli anni novanta!


Pantaloncini da ciclista, maglioncini "della nonna", ciabattine, blazer beige, vestitini, borse a rete...

Sarà un'estate allegra piena di colori , dal turchese al neon lime, all'arancio, al fucsia ortensia, all'azzurro canna da zucchero, fino alle varie tonalità dei colori pastello.


Se volete fare una full immersion nei vari outfit che andranno quest'estate basta guardare la serie televisiva Friends (prendendo come riferimento soprattutto Jennifer Aniston).


Ovviamente non possiamo non prendere in considerazione il fatto che questo lockdown ci ha fatto assaporare il confort, la comodità e la semplicità dei vari outfit che ha sicuramente influenzato le tendenze dell'estate 2020.


Quindi non aspettate oltre, se volete avere almeno uno di questi fantastici capi nel vostro guardaroba vi conviene correre ad acquistarlo, l'estate si avvicina sempre di più e manca davvero poco!


Per consigli su cosa e dove acquistare scrivetemi pure su IG, per mail o anche sulla chat che trovate sul blog.


Buon shopping!




IMG_1579_jpg.JPG

Ferrari Alessia 

Ciao!

Sono Alessia,

sono una Consulente di Immagine.

Ho deciso di creare il progetto e il Blog Dett.B con lo scopo di poter aiutare tutto il mondo femminile a ritrovare se stessa ma soprattutto per far capire loro quanto è importante valorizzare la propria immagine.

Perché la tua immagine dice chi sei e ciò che hai dentro!