Armocromia a cosa serve

Buongiorno,

sono Ferrari Alessia, sto studiando per diventare una Consulente di Immagine, in quanto voglio comunicare quanto sia importante valorizzare la tua immagine, perché la tua immagine esprime chi sei e ciò che hai dentro.

Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di questa analisi che serve per trovare i colori che ci stanno bene, e ciò che incuriosisce maggiormente è la scoperta della Stagione di appartenenza.


Questa analisi è l'Armocromia!


Dietro al mondo dell'armocromia, ovvero l'armonia dei colori c'è tutto un mondo che va ben oltre il lato estetico.


Scopriamolo insieme!


armocromia

COS'È L'ARMOCROMIA


L'Armocromia è un'analisi che prende in considerazione il tuo Mix Cromatico di pelle, occhi e capelli in relazione a tre valori, che sono la Temperatura, la Saturazione e il Valore (chiaro, scuro).

In base al valore che salta più all'occhio si inizia con l'analisi vera e propria che può essere fatta con i drappi, con i cartoncini o online.


A COSA SERVE?


L'Armocromia è utile in molti ambiti.


È utile per individuare i colori che ci valorizzano maggiormente, selezionando poi quelli più in linea con la nostra personalità oppure in base al messaggio che vogliamo comunicare.


Questo è possibile perché ogni singolo colore ha un significato specifico, e saper utilizzare la loro comunicazione non verbale è molto importante sia nella nostra vita quotidiana ma in particolar modo nell'ambito lavorativo.


C'è questa convinzione che l'Armocromia riguardi solo il lato estetico, quindi può essere considerata come un plus, ma non è affatto così!


Effettuare un analisi di questo tipo può aiutare molte donne e ragazze che non usano i colori nei loro outfit perché hanno paura di apparire troppo, ragazze che nell'armadio hanno solo il nero perché non si vedono con altri colori o semplicemente hanno paura ad indossarli.


Dietro a tutto ciò che riguarda la nostra immagine, c'è anche tutto il nostro mondo interiore, e così anche per l'Armocromia.


armocromia

Capire quali sono i colori giusti che ci valorizzano, che ci rendono il viso più radioso e brillante rispetto a quei colori che ti spengono e ti rendono il viso più stanco, può fare la differenza a molte ragazze e donne.


Sapere quali sono con certezza i colori che ti stanno bene, saperli abbinare e soprattutto saperli usare in relazione alla tua forma fisica può aiutarti ad aumentare la sicurezza in te stessa, la tua autostima, e a sentirti a tuo agio in qualsiasi situazione.


L'Armocromia è molto di più di un'analisi cromatica, è un'analisi di te stessa, della tua personalità in relazione ai colori per far diventare un tutt'uno la tua immagine esteriore con quella interiore.


Ogni capo, colore, accessorio che indosserai sarà impregnato della tua personalità e trasmetterà chi sei e ciò che hai dentro.


Un Abbraccio

da Dett.B


IMG_1579_jpg.JPG

Ferrari Alessia 

Ciao!

Sono Alessia,

sono una Consulente di Immagine.

Ho deciso di creare il progetto e il Blog Dett.B con lo scopo di poter aiutare tutto il mondo femminile a ritrovare se stessa ma soprattutto per far capire loro quanto è importante valorizzare la propria immagine.

Perché la tua immagine dice chi sei e ciò che hai dentro!