Il Natale e i suoi Colori!
Buongiorno a tutte ragazze,
siamo entrate nel mese che preferisco in assoluto, Dicembre!
È il mese della magia, cade dal cielo la neve che ricopre tutto di bianco rendendo qualsiasi paesaggio incantato, si ritrova la dolcezza e l'affetto sotto le coperte al calduccio d'avanti alla televisione o a leggere un bel libro.
Ma soprattutto c'è la festa più bella dell'anno il Natale insieme ai suoi Colori che vengono a portare gioia e amore!
Il Natale è quella festa che ci fa tornare bambini, ritorniamo ad essere spensierati, gioiosi, emozionati, altruisti e chi ne ha più ne metta.
Tutto intorno a noi si illumina e ci appare stupendo, per un giorno riusciamo a lasciare fuori tutti i problemi e le difficoltà e ci concentriamo solo sulla felicità.
Tutte queste emozioni e sensazioni sono dovute, oltre allo spirito, alle tradizioni e al suo significato, anche ai colori che la caratterizzano.
I colori che ci fanno pensare subito al Natale sono ovviamente il Rosso e il Verde, seguiti subito dopo dal Bianco, dall'Oro e l'Argento.
Come abbiamo visto negli articoli precedenti, ogni colore ha un significato ben preciso e che viene trasmesso a noi stessi in primis e alle persone che ci circondano.
Questi colori non sono riservati solo per le decorazioni della casa, anzi, possiamo riportarli anche nel nostro abbigliamento.
Vediamo come e cosa esprimono!
ROSSO
Il colore principale del Natale!
Esprime rivitalizzazione comunica calore, intensità di sentimenti ed estroversione
Non a caso è il colore del vestito di Babbo Natale.
VERDE
È il colore dell’abete, del vischio, del pungitopo, ed è la base di molti addobbi natalizi insieme al rosso.
Esprime rinascita, rigenerazione, permanenza della vita e della speranza.
ORO
Non c’è Natale senza qualche tocco d’oro.
È simbolo di perfezione, comunica eccellenza, prestigio, privilegio, qualità e valore.
Se vogliamo sentirci regali, possiamo spruzzare un po’ di oro sul nostro corpo con un maquillage sfavillante, con accessori dorati, o con un capo d’abbigliamento color dell’oro zecchino.
ARGENTO
Anche l’argento non può mancare nel Natale e nelle Feste, e si colloca vicino all’oro in una sorta di binomio regale.
È il colore delle luci.
Colora i tuoi outfit di argento lunare se vuoi comunicare luminosità capacità di trasformazione e rinnovamento, dinamismo e propensione all’azione.
BIANCO
Bianco Natale, come la neve.
Colora di bianco i tuoi outfit se vuoi esprimere purezza, luminosità, trasparenza, leggerezza e crescita interiore.
Sapere il significato di ciascun colore natalizio e cosa esprime ci può aiutare a scegliere con maggior accuratezza e consapevolezza gli outfit che indosseremo durante le feste natalizie, così da esprimere al meglio ciò che proviamo e ciò che vogliamo comunicare alle persone che ci stanno accanto.
Possiamo dare il via allo Shopping Natalizio!
Al prossimo Mercoledì!
コメント