Cosa farti regalare a Natale? "Te Stessa"!

Buongiorno Ragazze,

Si avvicina sempre di più il Natale, credo che ormai abbiate capito quanto amo questa festività.


E insieme all'emozione si avvicina anche il dubbio su cosa farci regalare a Natale.


Solitamente optiamo per oggetti materiali, come anelli, bracciali, collane, borse, vestiti, iPad...

Insomma tutto ciò che probabilmente vediamo durante l'anno e memorizziamo così da essere pronte alla domanda che ci fanno amici e parenti: "Cosa vuoi per Natale?"






È difficile risultare impreparate a tale domanda, anche se a me alcuni anni è capitato di essere in crisi perché non sapevo cosa volessi ricevere realmente.


Questo è stato un anno molto complicato, e per chi mi segue da un pò di tempo sa che questo Blog è nato per spronare ciascuna di voi a credere in se stessa, a tornare ad amarsi, a valorizzarsi, a prendersi cura della propria persona e a portare avanti i propri progetti ponendosi un obbiettivo.


Per questo oggi voglio darvi questo consiglio:

questo Natale fatevi un regalo che vi aiuti a portare avanti il vostro obbiettivo!

Lasciate da parte quel profumo che tanto desideravate, o quelle scarpe che avevate visto in qualche sito online, anche perché di questi tempi è difficile vederle in una qualsiasi vetrina di un qualsiasi negozio.


Lasciate da parte quel desiderio che ci appartiene sin da quando siamo piccole di voler possedere qualcosa di materiale che ci faccia sentire appagate, e regalatevi invece ciò che vi serve per portare avanti il vostro reale obbiettivo così da iniziare anche il 2021 con una marcia in più.


Il piacere di donare è legato alla capacità di vivere pienamente le emozioni e di godere delle relazioni affettive.

Donare è sentirsi più uniti, indovinare il desiderio dell’altro, dare e ricevere attenzione. Cercare il regalo giusto, confezionarlo, pregustare il momento in cui verrà scartato, osservare le reazioni di chi lo riceve provoca normalmente gioia, felicità, appagamento oltre a rafforza le relazioni interpersonali.


Prendete tutto questo che solitamente fate per una persona esterna, e applicatelo per voi stesse.


A volte ci dimentichiamo della nostra persona, nel senso più interno e intimo.


Siamo travolte dalla nostra routine e ci autoconvinciamo che la vita che stiamo conducendo sia l'unica possibile.


Ma non è così!

Ogni via, ogni decisione ci porta da una parte diversa.

Anche il decidere di non fare nulla, è una decisione che ci fa restare ferme e che non ci permette di vedere oltre il nostro naso con il rischio di perdere le innumerevoli occasioni che sono invece, come si suol dire, ad un palmo dal nostro naso!


Tu, dove vuoi andare?

Su cosa ti vuoi focalizzare?

Qual è la cosa più importante per te?

Cosa ti piacerebbe cambiare?

Insomma, qual è il tuo sogno?


Rispondi a queste domande, e individua ciò che ti serve per raggiungere ciò che TU vuoi per Te Stessa e regalatelo o fattelo regalare, questo dipende da te.


Può essere uno strumento di lavoro, come può essere una vacanza per ritrovare te stessa e ritrovare il focus, può essere un kit per la cura del tuo corpo, una sessione di personal shopping, insomma qualsiasi cosa, purché ti renda felice e ti faccia proiettare nell'anno nuovo con una visione positiva e una marcia in più!


Al prossimo Mercoledì!

IMG_1579_jpg.JPG

Ferrari Alessia 

Ciao!

Sono Alessia,

sono una Consulente di Immagine.

Ho deciso di creare il progetto e il Blog Dett.B con lo scopo di poter aiutare tutto il mondo femminile a ritrovare se stessa ma soprattutto per far capire loro quanto è importante valorizzare la propria immagine.

Perché la tua immagine dice chi sei e ciò che hai dentro!