Lady Di. e la bellezza di essere donne

Ciao ragazze,

settimana scorsa ho messo delle storie su Instagram, in cui vi ho riportato alcuni look di Lady Diana che sono tornati di moda.


Intanto che cercavo sul web immagini e informazioni su Lady Di, mi è subito venuta una voglia matta di dedicare un articolo a lei e alla sua persona.

È una donna che ammiro molto, e che ogni volta che guardo anche solo una sua fotografia mi emoziona tanto, probabilmente perché è in grado di trasmettere, anche solo tramite una foto, tutta la sua essenza, la sua eleganza, la sua femminilità e la sua unicità.


Eleganza, femminilità e unicità sono temi che vi riporto molto spesso nei miei articoli, questo perché per me sono davvero i punti e principi essenziali e fondamentali che ogni donna e ragazza dovrebbe coltivare e possedere.


Inizierei spiegando innanzitutto chi era Lady Di.


Il suo vero nome era Diana Frances Spencer, fu la moglie di Carlo, Principe del Galles, erede al trono del Regno Unito, con il quale ebbe due bellissimi figli, William e Henry.

Dopo il divorzio dal marito, mantenne il titolo di Principessa del Galles, rimanendo membro ufficiale della famiglia reale come madre del futuro re, un fatto verificatosi per la prima volta nella storia della famiglia reale britannica.


Lady Diana ha avuto un guardaroba da capogiro. Abiti da sera disegnati dai più importanti stilisti degli Anni 80 e 90. In ogni uscita o occasione ufficiale Diana era davvero impeccabile. Ma la sua classe innata veniva fuori maggiormente nei suoi outfit casual chic che stanno diventando virali sui Social. La Principessa del Galles aveva portamento, fisicità e stile.


Lady Di. è stata una donna davvero unica nel suo genere, ha affrontato varie sfide e non ha avuto affatto una vita facile.

Ma la cosa, che secondo me è davvero affascinante, è che nonostante lei non si sentisse a proprio agio con se stessa, riusciva comunque a comunicare la sua unicità, nei modi di fare, nella bontà smisurata che aveva verso il prossimo e anche nella moda.


Non a caso è diventata un'icona della moda riconosciuta in tutto il mondo.

Aveva sempre dei look che non si possono definire stravaganti, in realtà erano abbastanza semplici, ma riusciva a renderli unici e di tendenza.


Molto importante era sicuramente l'uso degli accessori, sempre appropriati e mai risultanti come un di più.

Il trucco era sempre molto semplice e naturale, e i capelli erano unici nel loro genere, un taglio che definirei quasi audace, ma che davvero sprigionava la totalità della sua personalità.


Quando guardo in particolare questa foto, mi trasmette, eleganza, serenità, sicurezza, sensualità, insomma tutto quello che solo la figura femminile possiede e può sprigionare.


Quello charme che quando viene sprigionato da una donna, fa sì che tutti pendano dalle sue labbra e cadano ai suoi piedi.


La verità ragazze è che le donne hanno davvero un potere forte, che non si può paragonare a nient'altro, e so che potrebbe sembrare un discorso al quanto femminista, ma non vuole esserlo assolutamente.


Ciò che voglio comunicarvi soprattutto oggi è che, noi donne abbiamo veramente il potere di fare quello che vogliamo, essere al pari di tutti e non esiste assolutamente sentirsi inappropriate, brutte, inadatte o qualsiasi altro sentimento negativo che può scaturirvi al vostro interno.


Non dobbiamo provare invidia verso un'altra donna o ragazza che troviamo più carina di noi, perché sicuramente voi avrete una prerogativa che lei non ha, e tutto questo deve essere condiviso tra di noi non giudicato o invidiato.


Ricordatevi che per essere belle bisogna avere fiducia in se stesse e che essere donna è davvero un dono, e in quanto tale deve essere assolutamente usato e sfruttato.


Al prossimo Mercoledì!






IMG_1579_jpg.JPG

Ferrari Alessia 

Ciao!

Sono Alessia,

sono una Consulente di Immagine.

Ho deciso di creare il progetto e il Blog Dett.B con lo scopo di poter aiutare tutto il mondo femminile a ritrovare se stessa ma soprattutto per far capire loro quanto è importante valorizzare la propria immagine.

Perché la tua immagine dice chi sei e ciò che hai dentro!